Bologna, 9 maggio 2010
09052010c
Un attacco vincente di Andrea Sala
(foto Trabalza)

Queste alcune dichiarazioni raccolte al termine della finale scudetto 2010

Emanuele Birarelli: "Abbiamo sicuramente sbagliato qualcosa nell'interpretazione del match, partendo benissimo ma poi faticando a reggere il ritmo di Cuneo nella parte centrale. In attacco abbiamo commesso sicuramente troppi errori, mentre i nostri avversari sono stati più regolari e pratici. E' un peccato ma dobbiamo essere in grado di ripartire da sconfitte di questo tipo come abbiamo fatto dopo il ko con Piacenza in gara 5".

Andrea Sala: "Cuneo e Trento sono state grandissime durante tutta questa stagione e direi che l'equilibrio è stato il fattore predominante di questo confronto. A Montecatini avevamo fatto meglio noi, oggi sono stati più bravi loro in tutti i fondamentali. Questa sconfitta non cambia comunque il senso ed il valore di una stagione che è stato comuque altissimo; sono orgoglioso di questo gruppo".

Vladimir Nikolov: "Abbiamo battuto la squadra più forte del Mondo e il primo set lo ha dimostrato a tutti. Per superarla abbiamo dovuto giocare al massimo della nostra condizione e per questo dobbiamo ringraziare il nostro preparatore atletico che ci ha portato a questa finale in forma strepitosa. Siamo stati grandi ma anche Trento per tutta la stagione lo è stato".

Diego Mosna: "Forse abbiamo finito la benzina troppo presto, ma la vittoria è andata meritatamente a Cuneo e quindi non ci devono essere rammarichi di sorta. La nostra stagione è stata comunque fantastica".

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it